Annunci

I recapiti delle sedi S.G.I. Srl sono:

 

Rivoli (TO) - Via San Paolo 5 Tel 011 4274585 - Responsabile sede: Elena Esposito

Casalbordino (CH) -  Via Roma Vico 3, n° 2. - Responsabile sede: Anna Lisa Del Bianco

Bologna c/o Consorzio Cica - Via Lame  118 - Responsabile sede: Simone Gizzarelli

 

Per informazioni scrivere a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Skype: sgi.consulting.it

 

Home arrow Notizie arrow Ultime arrow Più competitività per le corporate responsability
Più competitività per le corporate responsability PDF Stampa E-mail
luned 29 gennaio 2007
Secondo una ricerca condotta dall’Area Relazioni Esterne di ABI, in collaborazione con l’Ufficio responsabilità sociale dell’ impresa e il Settore Eventi, evidenzia il crescente interesse delle imprese italiane per le politiche di Corporate Responsibility (CR).

Fonte www.dnv.it e www.abi.it

 

In occasione del Forum CSR 2006 svoltosi a Roma il 24 e 25 ottobre, è stato distribuito ai partecipanti un questionario con l’obiettivo di fare il punto su ciò che si conosce e fornire punti di riflessione sugli sviluppi futuri della Responsabilità d’Impresa .

Il sondaggio è stato svolto su un campione di 400 rappresentanti di banche, imprese, istituzioni, giornalisti e accademici, presenti al Forum.I risultati evidenziano un chiaro ottimismo sull’importanza e il futuro sviluppo delle pratiche di Corporate Resonsibility all’interno delle imprese italiane.

L’87% degli intervistati ha indicato la Responsabilità d’Impresa come uno strumento di competitività e il 72% si è detto sicuro di un suo continuo sviluppo nei prossimi 3 anni. Questa crescita è prevista, da poco più della metà dei partecipanti, maggiore in Italia rispetto ad altri paesi europei.
Punto cruciale nelle politiche di CR è il bilanciamento delle esigenze degli stakeholder, spesso in antitesi tra loro, per questo il 43% degli intervistati ritiene indispensabili chiarezza di modalità e obiettivi mentre per il 46% si divide esattamente tra esigenza di disponibilità al dialogo e rappresentanza di specifici interessi.
Il 47% considera fondamentale nella realizzazione dei documenti di rendiconto agli stakeholder, il loro stesso coinvolgimento, seguito dalla chiarezza del linguaggio per il 26%.

Ultimo aggiornamento ( luned 29 gennaio 2007 )
 

Statistiche

© 2018 SGI Consulting
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.